Esapolis

Gli insetti giganti del Museo Esapolis

Gli insetti giganti di Esapolis a Geo

Tra le varie specie di insetto presenti al museo Esapolis se ne distinguono alcune per le loro dimensioni eccezionali.

Si parla, per esempio, degli scarabei golia (Goliathus goliatus) o degli insetti stecco golia (Eurycnema goliath), così come delle cavallette giganti malesi (Siliquofera grandis) e molte altre specie straordinarie.

 

Il 29 Febbraio Enzo Moretto, direttore di Esapolis e fondatore di Butterfly Arc è stato ospite a Geo su Rai 3 per raccontare alcune curiosità e far vedere dal vivo questi insetti incredibili che esponiamo giornalmente nei terrari del nostro museo degli insetti a Padova.

Un argomento come quello degli insetti giganti non può che destare grande interesse sia per chi è già appassionato e conosce a fondo l’entomologia sia per chi non è solito entrare a contatto con questi animali così particolari.

 

In Giappone, per esempio, da molti anni si tiene la caccia all’insetto più grande, con allevatori specializzati che preparano diete specifiche al fine di far crescere coleotteri con mandibole da record. E al tempo stesso, chi non conosceva l’esistenza di questi animali non può che rimanere affascinato di fronte alla varietà di forme, colori e dimensioni che la natura ci offre.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin

Torna in alto