Esapolis

Presentazione Il MicroCosmo dei Colli Euganei

Il MicroCosmo dei Colli Euganei

Venerdì 22 Marzo alle ore 17.30 nella suggestiva cornice di Villa Draghi a Montegrotto Terme sarà proiettato e presentato in anteprima nazionale il documentario intitolato “Il MicroCosmo dei Colli Euganei”.

 

Si tratta di un documentario realizzato da Enzo Moretto, Gianluca Doremi ed Eva Carraro con la collaborazione dei Naturalisti di Esapolis. La presentazione del documentario vedrà anche la presenza del sindaco, Riccardo Mortandello, e del presidente del Parco dei Colli Alessandro Frizzarin.

 

Questo evento speciale segna un momento significativo per la comunità locale e per tutti coloro che sono affascinati dalla bellezza e dalla ricchezza della natura. Il documentario nasce con l’intento di contribuire alla Carta Europea del Turismo Sostenibile del Parco dei Colli Euganei e di valorizzare questo straordinario patrimonio come Sito MAB Unesco.

 

“Il MicroCosmo dei Colli Euganei” offre uno sguardo senza precedenti sul mondo affascinante e spesso misconosciuto degli insetti e dei piccoli animali che popolano il parco, sottolineando la loro importanza cruciale per la biodiversità. Il Parco dei Colli Euganei non è soltanto un ambiente naturale, ma un luogo di convivenza armoniosa tra l’uomo e la natura, dove la storia e l’archeologia si fondono con la bellezza della biodiversità. Nel documentario vengono presentati alcuni degli organismi più iconici e simbolici della natura, tra cui cervi volanti, scarabei, mantidi e farfalle, insieme a specie rare e appena scoperte da giovani naturalisti. Tra queste scoperte spiccano la recente identificazione della ninfa del corbezzolo, una delle farfalle più belle d’Europa, e la stregona dentellata, una rarissima cavalletta gigante carnivora. Il documentario evidenzia non solo la bellezza e la poesia della natura, ma anche la sinergia e la coesistenza che caratterizzano il territorio dei Colli Euganei, rendendolo un luogo unico di incontro tra l’uomo e la forza della natura.

 

I posti per partecipare all’evento sono limitati. Si invita a prenotarsi con una mail a segreteria@micromegamondo.com

Solverwp- WordPress Theme and Plugin

Torna in alto